Sito Italiano ufficiale di SWiSH - Creare animazioni Flash senza usare Flash!

OK

Vai ai contenuti

Novità e Caratteristiche - programma per creare flash - Incomedia SwiSH Max

Prodotti > SWiSH Max 4

programma-per-creare-flash-swish-max



SWiSH Max4 rivoluziona il modo
di
creare animazioni e siti Flash.

Completo - Veloce - Professionale
... semplicemente
Straordinario!




Scarica la trial di SWiSH Max4 e incomincia subito a lavorare.





Scopri cosa puoi realizzare con SWiSH Max4.


Dopo l'introduzione in SWiSH Max3 di novità importanti come la possibilità di crere dei Wizard, di sfruttare i percorsi di movimento, di compiere operazioni sulle figure e di utilizzare lo strumento Coltello, con la nuova versione SWiSH Max4 la gamma di possibilità e strumenti si arricchisce ulteriormente.

Se già disponi di una versione registrata di SWiSH Max3, non lasciarti sfuggire le offerte in atto per aggiornare la tua licenza d'uso e passare a SWiSH Max4.

Morphing

creare-siti-dinamici-effetto-morphing

Grazie all'effetto Morphing, puoi vedere una figura trasformarsi in maniera graduale e continua fino a diventare una figura diversa. In SWISH Max4 puoi applicare l'effetto Morphing alla posizione, alla forma, alle dimensioni ed al riempimento di qualsiasi forma semplice.

Modalità Fusione

software-per-creare-flash-modalità-fusione

Tramite la nuova Modalità Fusione puoi definire come devono essere visulizzati due oggetti sovrapposti. Sono disponibili diversi metodi di Fusione che ti permetteranno di ottenere risultati peculiari. Attraverso questi metodi di Fusione potrai, per esempio, ottenere semplicemente ombre, luci, rimozioni di parti scure, effetti di profondità, sovrimpressione e schiarimento.

Effetti Filtro

risorse-flash-filtri-swish

Con i nuovi effetti Filtro hai a disposizione un modo veloce e facile per abbellire le tue animazioni. In SWiSH Max4 sono già inclusi 40 effetti Filtro pre-impostati che puoi impiegare così come sono o utilizzare come base di partenza per la creazione di tuoi effetti personali.

Operazioni sulle figure

fare-animazioni-flash-elabora-figura-taglia

In SWiSH Max4 puoi creare figure complesse grazie alla possibilità di eseguire operazioni booleane. Il meccanismo è semplicissimo: seleziona le figure su cui agire e scegli se aggiungere, sottrarre, intersecare, tagliare, ecc... In pochi passaggi otterrai esattamente la figura di cui hai bisogno. In più, ora puoi sfruttare anche il comando Taglia per tagliare una forma mediante un'altra forma aperta (per esempio, una linea) ed effettuare, così, dei tagli di precisione.

Stile Linee e Gradienti

sito-in-flash-swish-stile-linee-e-gradienti

Grazie ai nuovi stili che si possono applicare alle linee puoi definire il tipo di linea, il tipo di riempimento della linea e il tipo di riempimento della Figura. Per ciascuna linea puoi anche definire lo stile di inizio e di fine oltre che il tipo di tratto. I gradienti per il riempimento ora includono anche la modalità di interpolazione, di diffusione, fino a 15 punti di controllo dei gradienti e il gradiente focale.

Ulteriori migliorie

In SWiSH Max4 sono stati introdotte anche numerose migliorie per rendere ancora più intuitiva l'interfaccia grafica e ottimizzare il flusso di lavoro:

  • Funzioni Trova e Sostituisci avanzate, per effettuare la ricerca dei testi in tutti i filmati aperti, considerando Script, nomi degli Oggetti e testi inseriti.
  • Opzione di Stampa per il Pannello Script, per procedere alla stampa dello Script selezionato, dello Script corrente o di tutti gli Script presenti in tutti gli Oggetti.
  • Sposta nella Libreria, per aggiungere gli Oggetti direttamente alla Libreria senza lasciarne una copia nella Scena.
  • Comando Incolla, pemette di scegliere se mantenere eventuali effetti impostati quando si copia un oggetto.
  • Comando Cancella, permette di scegliere se eliminare l'Oggetto intero oppure solo gli Effetti o solo gli Script ad esso as-sociati.
  • Anteprima nel Pannello Browser, per la visualizzazione dell'anteprima di ogni effetto applicato.
  • Pannello Debug e l'opzione Rimuovi, permette di scegliere se svuotare il Pannello Debug ogni volta che il filmato viene visionato, oppure se mantenerne il contenuto finché non si decide di eliminarlo manualmente.
  • Zoom sulla Linea temporale, per ingrandirne e rimpicciolirne la visualizzazione.
  • Esportazione SWF, aggiunto il supporto per l'accelerazione hardware e per la sicurezza della riproduzione locale.
  • Colori per i marcatore sulla Linea temporale e per la selezione nel Pannello Struttura.
  • Nuovo Compilatore degli Script con supporto di nuove caratteristiche riguardanti le lingue inserite e un migliore controllo degli errori di scrittura, oltre che alcune opzioni aggiuntive.



Torna ai contenuti | Torna al menu